Papa Francesco ispira libri, film, canzoni e gadget di ogni tipo. Per seguirlo nascono in tutto il mondo canali tv, riviste e app. Dai suoi discorsi davanti alle folle si ricavano libri e opuscoli. Tutti vogliono Francesco e tutti vogliono saperne di più su questo Papa così vicino alla gente.

Anche per questo il 2015 sarà l’anno dei primi film sul Pontefice, uno di produzione argentina, intitolato “Storia di un prete” e incentrato sugli anni di Jorge Mario Bergoglio quando era Cardinale di Buenos Aires, e uno di produzione italiana, dal titolo “Chiamami Francesco”, diretto da Daniele Luchetti e prodotto dalla TaoDue di Pietro Valsecchi. Per la produzione argentina il protagonista è Rodrigo de la Serna che in Sudamerica è una star.

Un dato ormai è certo: Papa Francesco sarà ricordato come il rinnovatore del cristianesimo, colui che ha dato nuova forza al “brand” della Chiesa di Roma. A Lui bisogna riconoscere una indiscutibile maestria sul piano delle strategie di comunicazione per riportare la Chiesa ai suoi valori fondanti, come ad esempio quello della preghiera.

 

» Torna alle news